ultimora

De Boer: “La mia era un’Inter diversa, contento per lo scudetto. Consiglio Depay”

Fabio Alampi

L'ex allenatore nerazzurro, attuale ct dell'Olanda, si congratula per la conquista del titolo: "Bello che sia tornato a trionfare"

Frank de Boer, ex allenatore dell'Inter e attuale commissario tecnico dell'Olanda, ai microfoni di Tuttosport ha fatto i complimenti ai nerazzurri per la conquista dello scudetto.

De Vrij, domenica ha conquistato lo scudetto con l'Inter, squadra che ha allenato anche lei nel 2016. Sorpreso?

"Sono molto contento per Stefan e in generale per tutta l'Inter, a partire dai tifosi. Quello nerazzurro è un top club ed è bello che sia tornato a trionfare dopo tanti anni di dominio da parte della Juventus. È uno scudetto importante per l'Inter e anche per il campionato italiano, che cambia padrone".

Se ripensa alla sua parentesi alla guida dei nerazzurri?

"Sono pochi i giocatori della mia Inter rimasti nella squadra che ha appena conquistato il campionato (Handanovic, D'Ambrosio, Ranocchia, Perisic e Brozovic). Io ho allenato il club nel 2016, in un momento difficile. Infatti in quell'anno cambiarono tre/quattro allenatori (Mancini, De Boer, Vecchi, Pioli, ndr). Quella attuale è un'altra Inter. Complimenti a tutti per il risultato ottenuto".

Per Depay, capocannoniere del Lione con 21 gol, si parla soprattutto di Juventus e Barcellona. Lei cosa consiglierebbe al suo attaccante?

"È un grande centravanti ed è il capitano del Lione. Io lo vedo bene in qualsiasi top club: Juventus, Barcellona, Inter... Deciderà lui, poi noi lo andremo a seguire nella squadra che sceglierà".