- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Meglio rispetto al disastro di domenica al Bentegodi con il Chievo, ma non abbastanza per strappare i 3 punti contro un Palermo giovane e volenteroso. L'Inter crea occasioni ma non riesce a capitalizzarle, le azioni più pericolose sono arrivate da palla inattiva con Miranda e Murillo vicini al gol nel primo tempo.
Netta superiorità nel possesso palla (69%) e nelle conclusioni (14-6) però non è bastata a Icardi e compagni per regalare la prima soddisfazione ai loro tifosi che, all’uscita dal campo, li hanno salutati con bordate di fischi.
In questo momento l’Inter non è una squadra perché la condizione fisica di molti elementi non è ottimale e perché il tecnico dell’Ajax non ha avuto tempo di inculcare le sue idee tattiche.
Il Palermo, pur creando poco, ha tenuto bene il campo, ma è stato “graziato” da un’Inter che priva dei nuovi acquisti Joao Mario e Gabigol, oltre che degli infortunati Ansaldi e Nagatomo, ancora non gira come dovrebbe.
L’ultima volta dell’Inter senza vittorie nelle prime due giornate risale a 5 anni fa: stagione 2011-12 con Gasperini in panchina. Alla terza giornata i nerazzurri affondarono a Novara e Gasp fu esonerato.
Fonte: (Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA