ultimora

De Boer, un mese per un’Inter da Champions. Idea Caceres last minute?

Il tecnico chiede 4 settimane per l'efficacia del suo 4-3-3. Per il reparto difensivo si pensa all'uruguaiano a costo zero

Marco Astori

Conferenza stampa incoraggiante quella di De Boer: il tecnico ha spiegato ieri che alla squadra manca ancora la condizione fisica e per arrivare al top ci vorranno almeno altre quattro settimane. Non più i "mesi" dichiarati in precedenza, attesa comunque edulcorata dai due nuovi imponenti acquisti targati Suning: Joao Mario, che oggi sarà allo stadio, è pronto a firmare un quinquennale, mentre Gabigol dopo aver fatto le visite è già tornato in patria per rispondere alla convocazione della Seleçao, ma sarà a disposizione dopo la sosta.

Investimento che però rischia di far traballare il Fair Play Finanziario, per il quale sarà fondamentale aumentare i ricavi attraverso nuovi accordi commerciali, oltre a rinunciare ad almeno tre “big” in Europa League, che verosimilmente saranno proprio i due nuovi arrivati più Kondogbia. In queste ore si starebbe tuttavia lavorando a un colpo low cost: l’ex juventino Caceres, che da svincolato arriverebbe a parametro zero.

(Fonte: Il Giornale)