FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

De Bruyne: “Non siamo favoriti. Dobbiamo rispettare l’Inter, è un’ottima squadra”

De Bruyne: “Non siamo favoriti. Dobbiamo rispettare l’Inter, è un’ottima squadra” - immagine 1
Il centrocampisata belga del Manchester City predica calma in vista della finale di Champions League di Istanbul
Fabio Alampi Redattore 

Kevin de Bruyne, centrocampista del Manchester City, ha detto la sua sulla finale di Champions League in programma sabato 10 giugno a Istanbul contro l'Inter. Queste le parole del belga, riportate da La Gazzetta dello Sport: "L'Inter? È un'ottima squadra. Non siamo favoriti, perché le finali sono sempre 50/50 e sempre difficili da gestire. Sappiamo che in campo ci saranno momenti difficili, ma dobbiamo fare il nostro lavoro e vincere. E l'Inter proverà a fare lo stesso: sono arrivati in finale, e a questo livello di una competizione come la Champions League non si trovano squadre facili: dobbiamo rispettarli".

De Bruyne: “Non siamo favoriti. Dobbiamo rispettare l’Inter, è un’ottima squadra”- immagine 2

"La finale del 2021? Non mi sono mai rotto niente in vita mia, ma dopo quella finale sono uscito col naso rotto e una commozione cerebrale. Nel calcio succede di perdere, e noi in Champions ci siamo andati spesso vicino. In quella partita ho fatto quello che potevo, vorrei fare meglio ma non è successo. La Champions è qualcosa che non ho ancora vinto, quindi vorrei riuscire a farlo: mi allenerò al meglio, spero di giocare una gran partita e di aiutare la squadra a vincere".


Manchester City Inter

"Dobbiamo preoccuparci di vincere la Champions, non del resto. Certo, se battiamo l'Inter abbiamo la possibilità di fare Triplete, ma tra noi non ne abbiamo parlato molto in realtà. Quando la gente parla di questa squadra, dice che dobbiamo per forza vincere la Champions. Ma noi di cose importanti ne abbiamo già vinte. Questa è una squadra comunque incredibile: vincere la Champions ovviamente darebbe qualcosa in più, ma 90' non definiscono una carriera o una dinastia. Io penso di aver giocato oltre 700 partite finora e sono sicuro che il mio percorso nel calcio non verrà definito dai prossimi 90'. Come non è definito da qualsiasi singola partita io abbia giocato.

Non sentiamo pressione extra: abbiamo già avuto una stagione straordinaria indipendentemente da Istanbul e penso che dobbiamo apprezzarla. Poi dobbiamo cercare di essere il più pronti possibile e andare lì cercando di giocare un’altra grande partita, come abbiamo fatto per tutta la stagione. Sperando che basti per vincere".

tutte le notizie di