- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Del momento dell'Inter e della riscoperta di Eriksen e Perisic da parte di Conte ha parlato il giornalista Alessandro De Calò sulle pagine de La Gazzetta dello Sport:
"Il “non” mercato dell’Inter in gennaio forse è il vero segreto dello scatto in avanti di Antonio Conte. Dovendo utilizzare i giocatori a disposizione – non uno in meno, niente di più – il tecnico si è convinto a togliere dal freezer Christian Eriksen e Ivan Perisic. Una volta scongelati e rigenerati, i due hanno dimostrato di saper essere, anche in tandem, il sostanziale valore aggiunto nelle ultime felici uscite dei nerazzurri. In mezzo alla tempesta che attraversa la proprietà cinese e lascia il futuro del club appeso a un punto interrogativo, è come se l’Inter si fosse scrollata di dosso gli ultimi alibi e avesse preso coscienza di tutta la propria forza, di ogni vera risorsa".
"Sembrava perduto, il gol-vittoria nel derby di coppa Italia ha iniziato a sbrinarlo. Da quella notte anche i compagni lo guardano con un occhio diverso. Il “non” mercato ha fatto il resto, spalancandogli le porte del centrocampo. Né trequartista, né regista. Eriksen, adesso, è il terzo di sinistra pronto ad abbassarsi e difendere come vuole il mantra di Conte (un gol subìto negli ultimi 6 match). La qualità si vede quando muove in avanti, con visione rapida e le sue cadenze d’inganno. Si vede quando mette in moto e dialoga con quel treno che ormai è Perisic, uno che si sfianca su tutto il binario mancino come faceva Eto’o con Mou nell’anno del Triplete. La chiave è tutta qua. Conte adesso ha una formidabile alternativa al binario uno, quello di destra dove sfrecciano Barella e Hakimi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA