- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
«Una squadra forte e lanciata, che in campo ha vinto nonostante le difficoltà dovute alla stanchezza. Va dato atto a Conte e alla squadra di aver fatto una vittoria pesante a Brescia non nelle migliori condizioni». Guido De Carolis, giornalista del Corriera della Sera, inviato a seguito dell'Inter, e ha parlato a Skysport di quanto accaduto al Rigamonti in generale del periodo nerazzurro.
-La classifica inganna? Ha ragione Conte?
Ha ragione fino ad un certo punto. L'Inter continua a dire ufficialmente che non è chiamata a vincere lo scudetto ma di fatto vuole vincerlo. Si è impegnata molto la società durante il mercato estivo e si impegnerà ancora perché Marotta, andando dietro a Conte, ha detto sì a gennaio nuovi acquisti. Se a gennaio si faranno investimenti pesanti è perché si pensa di poter andare a prendere la Juventus. Non lo dicono, ma lo pensano.
-Conte si fida di pochi uomini o ne ha pochi?
Ne ha pochi. Chiaro che l'allenatore ha i suoi preferiti e l'Inter non ha la rosa della Juventus come qualità. Non può pescare dalla panchina come Sarri alla Juve, di alcuni non si fida a pieno, come Lazaro. Lo stesso Politano è un giocatore che Conte vede e non vede. La rosa dell'Inter è oggettivamente corta e ieri c'era un solo cambio a centrocampo, Borja Valero, un giocatore che non gioca da mesi.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA