ultimora

De Grandis: “Brozovic finito nel dimenticatoio, prima faceva tutto. I moduli…”

Simona Castellano

Stefano De Grandis negli studi di Sky Sport 24 ha parlato della sfida tra Inter e Juventus e anche dei possibili moduli con cui i nerazzurri potrebbero scendere in campo.  “Il modulo di riferimento di Mancini delle prime settimane è il...

Stefano De Grandis negli studi di Sky Sport 24 ha parlato della sfida tra Inter e Juventus e anche dei possibili moduli con cui i nerazzurri potrebbero scendere in campo. 

"Il modulo di riferimento di Mancini delle prime settimane è il 4-3-1-2. Con il rientro di Miranda bisognerà far convivere Medel e Melo davanti alla difesa. Il cileno non ha gamba per fare la mezzala, a centrocampo può giocare solo davanti alla difesa. Fa strano vedere Brozovic fuori, finito nel dimenticatoio, prima faceva di tutto, anche il trequartista. Perisic in questo modulo potrebbe giocare alle spalle due punte, ma rende di più sulla fascia", ha detto il giornalista. 

Sul 4-2-3-1 invece: "E' un modulo interessante, Mancini ha sempre voluto farlo ma non aveva i giocatori, ora ha le ali che cercava. Anche Ljajic potrebbe giocare nei tre dietro la punta, ma non farebbe il lavoro difensivo che Biabiany e Perisic fanno. Con questo modulo bisognerebbe rinuncia a Guarin, con Medel e Melo davanti alla difesa, perché con uno schiramento e con giocatori così offensivi bisogna coprirsi. Mancini però non vuole rinunciare a Guarin, perché è in grado di risolvere queste partite con una giocata". 

Un commento anche su un altro modulo: "Mancini potrebbe decidere di schierare anche il 4-3-3". 

"Ci sono tanti giocatori eclettici, a un certo punto si può decidere di cambiare a gara in corso, perché magari si sta soffrendo e si vuole provare a mettere in difficoltà l'avversario. Un allenatore è bravo anche quando cambia strategicamente", ha concluso De Grandis.