- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport in vista di Inter-Atalanta, Stefano De Grandis ha parlato così della sfida di San Siro:
"È una partita che a me piace tantissimo, ci sono partite che hanno maggiore fascino o storia, l'Atalanta vuole andare a vincere anche nei campi più prestigiosi, l'Atalanta ha personalità".
Milan e Juve chi tifano?
"Il Milan tifa per l'Atalanta secco se vuole lasciare acceso il sogno Scudetto, un pareggio non sarebbe male perché l'Inter non scapperebbe e manterrebbe un buon vantaggio sul quinto posto".
Eriksen o Vidal?
"Il fatto di buttarsi dentro senza palla è più di Vidal su Eriksen, Vidal ha più fisicità e capacità di inserimento".
Hakimi o Gosens?
"Hakimi è più veloce, Gosens è più forte, più tecnico, più pronto e costante".
Perisic
"Una delle carte che l'Inter ha in più, Biraghi è bravo ma Perisic dà all'Inter due ali, due quinti che hanno una forza devastante. Sta migliorando in fase difensiva che era l'anello debole, è stato bravo Conte a farlo adattare al nuovo ruolo".
Vittoria scudetto?
"Vincendo oggi, mezzo scudetto potrebbero appiccicarselo al cuore. Con il Parma, l'Inter stava soffrendo e Conte ringrazia Hakimi per quel recupero, si possono perdere punti anche con le non grandi, l'Inter è una macchina semi-perfetta, ha vinto sempre nel girone di ritorno, fare una scommessa diversa dall'Inter con i tre punti stasera, è complicato".
Giocatori dell'Inter più determinanti?
"Tutta la pubblicità che viene fatta a Barella è meritatissima, un centrocampista top in Italia e anche in Europa. Si parla poco di Brozovic, combatte, sa picchiare, sa far girare palla, secondo me è importante. E poi Skriniar, l'Inter stava per venderlo e facendo un errore clamoroso. La difesa dell'Inter, ora, assomiglia alla BBC della Juve, sono tre difensori veri e sono un punto di forza dell'Inter".
Quanto finisce?
"Classica tripla, penso che pareggeranno. Non mi stupirei di un 2-2, lo spero, non credo sarà una partita super tattica. Se l'Inter non vincesse, sarebbe così brutto un pareggio?
© RIPRODUZIONE RISERVATA