ultimora

De Grandis: “Il derby farà  male a qualcuno. Oggi Inter bene. Fasce? No, problema è…”

Eva A. Provenzano

Stefano De Grandis a SkySport24 ha analizzato il pari dell’Inter con il Saint-Etienne. Ed ecco la sua analisi: “Mazzarri ha parlato di bel gioco nel primo tempo ed ha ragione: ha pareggiato contro una squadra che non è neanche male...

Stefano De Grandis a SkySport24 ha analizzato il pari dell'Inter con il Saint-Etienne. Ed ecco la sua analisi: "Mazzarri ha parlato di bel gioco nel primo tempo ed ha ragione: ha pareggiato contro una squadra che non è neanche male anche se veniva da tre pareggi per zero a zero. Sembrava comunque un Mazzarri provato dalle critiche precedenti. Il Verona di quest'anno non è quello della scorsa stagione, può dare fastidio ma ha qualcosina in meno rispetto ad un anno fa. Poi ci sarà il derby che farà male ad una delle due milanesi, a meno che non finisca in pari"

"Oggi Palacio ha fatto meglio mentre Osvaldo si vede che è fuori condizione e che è da un po' che non gioca, ma è entrato nel momento in cui l'Inter stava soffrendo, ha bisogno di giocare per mettere qualche minuto nelle gambe".

"Il gioco di Mazzarri dipende dagli esterni? Vero, ma fino ad un certo punto: lui fa diventare forti gli esterni. Maggio e Zuniga oggi con Benitez sono irriconoscibili, ma non si può contraddistinguere una squadra dai laterali. I centrocampisti dell'Inter hanno qualità, ma nella rosa non c'è un regista di qualità. Mazzarri non usa il regista, vuole gente che fa legna che lavora e contrasta e va bene se hai centrocampisti o trequartisti che sanno velocizzare il gioco come Hamsik per esempio, ma non si capisce che giocatori sono Hernanes, Kovacic e Hernanes, non sono trequartisti sono mezzali e devono velocizzare il gioco se il loro tecnico vuole giocare come sta giocando"