00:35 min

ultimora

De Grandis: “Inter, bisogna accettare l’errore e non pensare alla malafede. Perisic…”

Eva A. Provenzano

Il giornalista di Skysport è tornato sulle polemiche seguite al rigore che Abisso ha dato alla Fiorentina per tocco di mano inesistente di D'Ambrosio

Stefano De Grandis, su Skysport, è tornato sulla decisione dell'arbitro Abisso di concedere un rigore per fallo di mano di D'Ambrosio nella gara contro la Fiorentina. Dal penalty è arrivato il risultato finale di 3-3 che ha fatto perdere punti importanti ai nerazzurri sulla strada per la Champions. E il giornalista ha detto: «Non ha funzionato l'arbitro nell'ultima decisione. Penso che in generale per dare un rigore con fallo di mano ci debba essere una chiara evidenza. Rizzoli aveva chiesto di andare a vedere più rigori al Var perché puoi vedere non solo se la palla ha sbattuto sul braccio, ma puoi vedere quant'è la distanza, se il braccio è vicino al corpo, il tentativo addirittura di metterlo dietro alla schiena e vedi anche che c'è un fallo in precedenza. Siccome c'è da decidere in poco tempo una cosa complessa puoi perdere qualche secondo in più davanti al video». 

-La decisione può compromettere il cammino dell'Inter in CL? 

Io potrei portare Marotta e Spalletti davanti ai dirigenti delle altre squadre e chiedere se anche loro non si lamentano dei punti persi per strada. Questo tipo di discorso l'ho sentito da altre squadre. L'anno scorso l'Inter è arrivata alla pari con la Lazio in campionato con gli stessi punti all'ultima giornata ed è andata in CL per differenza reti e la Lazio lamentava tanti persi. Giusto fare il calcolo dei punti che perdi? Il problema è accettare l'errore e non pensare che ci sia malafede: pensare al complottismo e pesare i propri punti persi e non quelli degli altri mi sembra quantomeno discutibile. 

-L'esultanza di Politano e il gesto di Perisic? 

Non c'entrano le dietrologie, è un fatto. Non è detto che lo spogliatoio sia spaccato ma le immagini si vedono bene, Politano si è lamentato del gesto di Perisic. Questo significa che il gesto non andava bene perché Icardi ora è fuori dal gruppo e lui deve fare un gesto per chiarire, altrimenti è fuori dal gruppo. Che qualcuno ce l'abbia con l'argentino è evidente, è un dato di fatto. 

-Rientrerà Icardi?

Penso che possa tornare all'interno della squadra dopo un chiarimento, ma non credo avrà la faccia. al momento le parti negano il confronto. La fascia è qualcosa che si merita con i comportamenti e ora c'è una frattura con la squadra. 

(Fonte: SS24)