02:32 min

ultimora

De Grandis: “Inter, con Conte niente più crolli. Lukaku uomo chiave, ma la sorpresa sarà…”

Francesca Ceciarini

Secondo il giornalista di Sky Sanchez potrebbe tornare il vero Niño Maravilla con Conte

Sky ha fatto il punto sulle squadre di Serie A a pochi giorni dal via del campionato.

Analizzando la situazione dell'Inter e il suo mercato è quasi scontato dire chi sarà il protagonista:

"L'uomo chiave dell'Inter sarà Lukaku: quando tu vuoi sposare una donna e la corteggi, poi non puoi fallire, penso che Lukaku farà qualcosa di grande," ha detto De Grandis.

"Non solo perché lo ha voluto il corteggiatore Conte ma anche perché lui aveva voglia di cambiare campionato, di venire a fare bene in Italia, a mettersi in gioco: ha questo strapotere fisico, questa forza incredibile e secondo me può rappresentare finalmente, per i tifosi dell'Inter, la trasformazione".

De Grandis è convinto che l'Inter con Conte non avrà più crolli nel girone di ritorno come è successo troppo spesso negli ultimi anni:

"In questi ultimi anni l'Inter è stata una squadra da "vorrei ma non posso": un buon girone di andata e poi incredibili crolli, con Conte i crolli non esistono perché ha una grande tenacia, anche in panchina, e non molla mai, è sempre sul pezzo, non permette ai giocatori di rallentare".

Secondo il giornalista di Sky la sorpresa potrebbe essere un giocatore che in nazionale con Conte aveva fatto molto bene:

"Secondo me un altro giocatore che, inaspettatamente, può fare bene è Candreva: lui si è un po' perso perché Spalletti tutto sommato non lo considerava, con Conte ha già fatto il tornante a tutta fascia in nazionale e secondo me Antonio può restituirgli gli stimoli per fare bene nell'Inter.

La Juve rimane sempre la più forte della Serie A ma il gap può ridursi e l'Inter ha un vantaggio:

"La distanza con la Juve può ridursi, anche perchè all'inizio la Juve avrà difficoltà ad assimilare il gioco di Sarri, immagino che l'adattamento dei giocatori dell'Inter al gioco di Conte sia più breve rispetto a quelli della Juve con l'ex allenatore del Napoli".

L'Inter sembra vicina ad Alexis Sanchez, che arriverebbe in prestito dal Manchester United:

"Sanchez è il Niño Maravilla non a caso, è stato uno che ha spaccato le difese in Italia partendo da lontano. Il dubbio è che lui non sia lo stesso brevilineo, fortissimo, velocissimo che faceva impazzire le difese: adesso ogni tanto non gioca o mette su peso. Se Conte riesce a restituirgli la sua forza allora può diventare la sua seconda punta e può giocarsela con Lautaro per il ruolo da seconda punta, lui sarebbe la vera seconda punta perché parte da lontano ed è un grande contropiedista, Lautaro è una prima punta brevilinea, un torello, un centravanti un po' più fisico".

( Sky)