01:05 min

ultimora

De Grandis: “Inter, serve battere il PSV per dare senso alla vittoria contro il Tottenham”

Eva A. Provenzano

Il giornalista ha parlato dell'Inter e delle aspettative rispetto all'avventura in Champions League

StefanoDe Grandis, a Skysport, ha parlato dell'Inter e della prossima partita di Champions dei nerazzurri. Questo è quanto ha detto: «Lautaro diventerà sicuramente il dodicesimo titolare, ruoteranno Perisic e Nainggolan con lui, sarà una turnazione che aiuterà tanto i nerazzurri che sono in due competizioni e vorrebbe rimanerci».

-Quella con il Tottenham è stata una svolta? 

Significa anche stare con i piedi dentro la Champions League, sei diventato una squadra che può giocarsela in un girone in cui tutti ti davano per eliminato. L'Inter sta mettendo sempre più materiale per riconoscersi come grande squadra, come si è visto nelle sfide successive a quella contro gli Spurs. 

-Rischio calo di tensione?

Il PSV segna tanti gol e per dare gloria alla vittoria con il Tottenham devi vincere nella partita contro quella che tra virgolette è la squadra più debole del girone e siccome c'è il Barcellona bisogna cercare di arrivare secondi proprio correndo sugli Spurs. 

-Una classifica delle italiane in Champions? 

La Juventus prima perché se vinci in dieci uomini, senza Ronaldo, a Valencia, si può solo applaudire. Al secondo posto metto la Roma anche se ha perso con il Real Madrid perché ora ha Viktoria Plzeň e CSKA e il girone è più abbordabile di quello dei nerazzurri che hanno invece anche il Barcellona da affrontare. Al quarto posto il Napoli perché la gara contro il Liverpool è già decisiva, il girone degli uomini di Ancelotti è complicatissimo, c'è anche il PSG e con la Stella Rossa è arrivato solo un pari. 

(Fonte: SS24)