00:43 min

ultimora

De Grandis: “Italia? A tre dovrebbe utilizzare il blocco Inter. Se ci fosse Acerbi…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'opinionista negli studi di Sky Sport a proposito del progetto che ha in testa Luciano Spalletti per l'Europeo

Negli studi di Sky Sport, il giornalista Stefano De Grandis ha commentato le prestazioni dell'Italia di Luciano Spalletti, che stasera affronterà a New York in amichevole contro l'Ecuador: "In generale Spalletti dice che si può sempre costruire dal basso ma non bisogna forzare se gli avversari ti arrivano addosso. Donnarumma, in occasione del gol, poteva giocare verso l'attaccante ed evitare l'esasperazione. Costruzione dal basso sì, esasperazione no.

Si parla di difesa a tre, il problema che i giocatori utilizzati non sono abituati. Di Lorenzo si fa prendere alle spalle dall'attaccante, Scalvini non copre la palla in diagonale e lo spazio dove può attaccare Rondon perché lui e Buongiorno, con Gasperini e Juric, giocano a uomo. Tu puoi giocare a tre ma dovresti utilizzare il blocco Inter. Se ci fosse anche Acerbi sarebbero tutti dell'Inter. La difesa a tre si può certo utilizzare ma farla improvvisando diventa un azzardo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.