ultimora

De Grandis: “Inter, vittoria fondamentale ma Lukaku oggi assente ingiustificato”

Matteo Pifferi

Stefano De Grandis, intervenuto a Sky Sport, ha commentato così il successo dell'Inter contro l'Atalanta

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Stefano De Grandis ha commentato così il successo dell'Inter sull'Atalanta:

"L'Inter ha sette punti sul Milan e se la Juve battesse il Napoli sarebbe a sette punti, significa che ti puoi permettere due sconfitte e sei davanti di un punto. Questa è una difesa che funziona, la difesa ha difeso benissimo, il gol poi lo fa un difensore. L'Inter ha vinto una partita sull'applicazione e la disciplina, non con lo spettacolo".

Lukaku

"Mi dispiace che l'unico assente ingiustificato oggi è stato Lukaku, ho stima su di lui ma ha sbagliato la giocata in un paio di occasioni".

Skriniar

"Skriniar e D'Ambrosio giocavano una partita per uno, si alternavano ma poi le pedine hanno vinto i ballottaggi. Conte ha messo in piedi la squadra perfetta e ora non sembra fermarsi".

Paragone Inter Conte con Inter Mourinho

"I paragoni con Mourinho e la sua prima Juve non fanno altro che inorgoglire Conte, questo è sicuro. Secondo me, nell'undici, l'Inter oggi è più forte della Juventus di oggi. Conte sta capitalizzando il vantaggio di giocare una volta a settimana, la Juve è talmente abituata a fare due percorsi insieme e non mi pare che quando è arrivata in finale poi non abbia vinto lo scudetto. Conte, secondo me, teme più la Juve del Milan".