ultimora

De Grandis: “Osvaldo non è l’attaccante ideale per Mancini. Il tecnico può…”

Stefano De Grandis a Sky Sport 24 ha parlato di Roberto Mancini e della sua idea di calcio. “E’ stato un grande nei movimenti come attaccante, sapeva come muoversi, insegna calcio e pretende che i giocatori eseguano quegli schemi....

Simona Castellano

Stefano De Grandis a Sky Sport 24 ha parlato di Roberto Mancini e della sua idea di calcio.

"E' stato un grande nei movimenti come attaccante, sapeva come muoversi, insegna calcio e pretende che i giocatori eseguano quegli schemi. Osvaldo non è il suo ideale di attaccante, nemmeno Icardi lo è. Preferisce Palacio, più vicino alle caratteristiche che piacciono al tecnico. Se arrivasse un'offerta potrebbe partire Osvaldo, anche Icardi. Quindi il centravanti potrebbe farlo Palacio o anche Podolki", ha detto il giornalista. 

Sulla squadra che sta costruendo: "Un'Inter molto tecnica e offensiva, vuole giocatori molto veloci che in grado di fare scambi veloci. L'ideale a centrocampo sarebbe avere la coppia Diarra e Lucas Leiva o anche Hernanes volante come in Brasile. Hernanes potrebbe essere una riserva di lusso, così come anche Guarin. Non sempre tutti i giocatori rendono in base ai soldi spesi. Dzeko e Tevez non hanno giocato tanto al City. Mancini ha la personalità per lasciare fuori top giocatori".