- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Stefano De Grandis ha parlato a SkySport24 del derby che si giocherà domenica al Meazza mettendo a confronto alcuni dati sulle due squadre. “L’Inter ha qualche italiano in più e nel Milan ce ne sono tanti giovani e italiani. Finalmente si punta un po’ di più sui ragazzi del nostro Paese . Sei gli italiani rossoneri che hanno giocato con la Nazionale di Ventura e i nerazzurri invece ne hanno mandati due Candreva ed Eder. C’è un miglioramento rispetto al passato quando il club interista aveva pochissimi italiani. Adesso ci sono anche Ranocchia, D’Ambrosio e Santon come possibili nazionali. Il Milan ha un portiere bravo e un’ottima difesa”, ha detto il giornalista. Che poi ha anche aggiunto:
LA STRATEGIA – “Icardi ha fatto 4 dei suoi 10 gol di testa: quest’anno con Paletta e Romagnoli i rossoneri non prendono gol di testa. Perdere uno dei due saltatori può mettere in difficoltà Montella perché l’Inter è attrezzata bene in avanti con l’argentino e Candreva che fa in media dieci assist a gara. E’ un binario che funziona. Tutto sommato i nerazzurri possono dare fastidio al Milan sulle fasce. Sia Inter che Milan hanno pochi giocatori di interdizione, l’unico che va a recuperare palla quando ce l’hanno gli avversari è Medel”.
ETA’ MEDIA – “Il Milan ha una media del 25.4 e invece quella dell’Inter è del 26.9. Il derby è una gara che si vince con i nervi e serve quel pizzico di esperienza in più anche se a centrocampo i rossoneri hanno qualcuno di esperienza”.
STRANIERI – “Se l’Inter ha come stranieri Perisic e Brozovic che fanno la differenza, ci sta pure che vengano più utilizzati rispetto agli italiani. La Serie A sta recuperando un po’ della sua luce”.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA