ultimora

De Grandis (Sky): “Inter, dedicati all’Europa League. Nessun complotto. Alvarez…”

Alessandro De Felice

Stefano De Grandis, opinionista e commentatore Sky, ha parlato di alcuni temi legati all‘Inter, come l’eventualità di disputare nuovamente l’Europa League e la grande prestazione di ieri di Alvarez. Ecco le sue parole:...

Stefano De Grandis, opinionista e commentatore Sky, ha parlato di alcuni temi legati all'Inter, come l'eventualità di disputare nuovamente l'Europa League e la grande prestazione di ieri di Alvarez.

Ecco le sue parole: "Credo che squadre come l'Inter debbano essere quelle che affrontano l'Europa League se vogliamo essere competitivi. Quest'anno parteciparvi credo sia costato più a squadre meno attrezzate come Lazio ed Udinese. Io se fossi nell'Inter tenterei di coquistarla il prossimo anno, anche se rimane a tutti gli effetti una coppa di secondo livello. Comunque se la squadra nerazzurra ambisce, come credo, a rientrare in Champions nei prossimi anni potrebbe iniziare dal fare punti utili per il ranking Uefa arrivando in fondo all'Europa League. In questo modo sarebbero 4 le squadre ad approdare nella coppa più importante."

Su Alvarez, finalmente a grandi livelli ieri sera aSan Siro: "Lui ha il problema di essere lento, soprattutto nei primi metri; se facessero fare una gara di cento metri ai giocatori dell'Inter arriverebbe di sicuro ultimo. Questo in Italia e in Serie A conta molto; al di là di questo ieri sera ha fatto vedere finalmente di possedere dei colpi da gran giocatore, una volta entrato in fiducia. Il secondo gol è magnifico."

Chiusura sul presunto complotto ai danni dell'Inter: "Credo che fare questi discorsi sia sempre sbagliato. Se ci fosse stato un complotto ieri l'arbitro avrebbe annullato il secondo gol nerazzurro per fallo su Stendardo di Rocchi. Anche vincendo ieri la corsa al terzo posto sarebbe stata complicatissima e l'Inter era in difficoltà, se no non avrebbe preso gli altri due gol dopo il rigore dubbio concesso all'Atalanta."