ultimora

De Grandis (Sky): “Inter lenta, 45 minuti (buttati via) di un Guarin inguardabile”

Dario Di Noi

E’ arrivato un altro pareggio, per giunta a reti inviolate, che ha ancora una volta dimostrato la tesi secondo cui l’Inter soffra San Siro e, soprattutto, diventi poco prolifica in zona gol nel proprio stadio di casa. Un altro pareggio...

E' arrivato un altro pareggio, per giunta a reti inviolate, che ha ancora una volta dimostrato la tesi secondo cui l'Inter soffra San Siro e, soprattutto, diventi poco prolifica in zona gol nel proprio stadio di casa. Un altro pareggio che complicherà, di conseguenza, la corsa al quarto posto, lontano adesso tre punti. L'Inter ha avuto troopo poco ritmo nel corsi della gara, e alcuni suoi giocatori non hanno per nulla brillato nemmeno stasera sotto gli occhi del presidente Thohir: uno su tutti, il colombiano Fredy Guarin, che non ha festeggiato al meglio il prolungamento di contratto firmato in settimana.

Il giornalista Sky, Stefano De Grandis, ha analizzato in questo modo il mezzo passo falso di questa sera: "Merito di un'Udinese molto attenta, sicuramente: ha difeso tanto, con un catenaccio o comunque qualcosa di molto simile. Muriel è rimasto tutta la partita da solo là davanti, con tutti gli altri uomini di movimento fermi dietro la linea della palla a difesa della porta. L’Inter aveva bisogno di più ritmo, è stata veramente lenta ed ha buttato via almeno 45 minuti di partita, nei quali - tra le altre cose - Guarin è stato davvero inguardabile".