- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
E' il giorno dopo Torino-Inter. E a Skysport24 si parla della partita di ieri. Andrea Stramaccioni ieri ha usato il 4-4-2, che in realtà era un 4-4-1-1 con Sneijder dietro a Milito e a centrocampo ha messo quattro uomini anziché tre come aveva fatto nelle precedenti gare.
E' stata una formazione a sorpresa: nelle probabili del giorno prima nessuno aveva azzecato il modulo e gli interpreti. In panchina sono rimasti per esempio Cassano e Palacio, oltre a Coutinho ed Alvarez.
Stefano De Grandis, giornalista del noto canale satellitare, ha espresso il suo pensiero sull'abbondanza in attacco della squadra nerazzurra: "Il tecnico nerazzurro ha tante mezze punte a disposizione, se gioca con il 4-4-2 ne spreca sempre almeno una. Nonostante mi è sembrato uno spreco tenere tutti questi giocatori fuori, nella gara di ieri c'era una logica, nessun giocatore era fuori ruolo. Pereira ha giocato a sinistra, sul suo lato - tra lui e Gargano - la Roma aveva fatto festa. Cambiasso e Guarin si sono divisi la regia, sono due giocatori che possono impostare. E' chiaro che Cassano qualcosa di buono l'ha fatto. Palacio non puoi tenerlo sempre in panchina. Milito è inamovibile. Sneijder è un capitale, serve quindi una formula diversa per non sprecare tanto talento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA