ultimora

De Grandis (Sky): “Mancini? Un bambino che vuole il giocattolo nuovo. Che senso ha vendere Shaq?”

Sabine Bertagna

Stefano De Grandis ha analizzato la probabile partenza di Xherdan Shaqiri con parole piuttosto nette: “Per quanto riguarda Shaqiri ci troviamo di fronte ad un caso di shopping compulsivo. Il bambino che vuole giocattoli nuovi e si è...

Stefano De Grandis ha analizzato la probabile partenza di Xherdan Shaqiri con parole piuttosto nette: "Per quanto riguarda Shaqiri ci troviamo di fronte ad un caso di shopping compulsivo. Il bambino che vuole giocattoli nuovi e si è stufato di quelli vecchi. Che senso ha vendere Shaqiri per Jovetic e se vuoi giocare con le ali? Se l'anno scorso non avevi le ali e quest'anno le vuoi prova a tenerti Shaqiri che ha 23 anni e più di 12-13 milioni con la sua cessione non li fai.

Shaqiri non è un giocatore intelligentissimo, in campo andava un po' dove gli pareva. Non eccelle nei movimenti. Mancini invece nei movimenti eccelleva e quindi quando vede giocatori un po' sprovveduti si spazientisce. Il mercato dell'Inter è stato smontato completamente. Mancini non vuole i giocatori presi da Mazzarri. Podolski ci sta che poteva essere una scommessa sbagliata. Con Shaqiri invece diventa difficile bocciarlo dopo poche partite. Non è così facile prendere giocatori che ti piacciono di più. Mancini non è rimasto soddisfatto per Zukanovic. l'Inter è la squadra che ha fatto più di tutte un salto in avanti. Serve il campo come conferma ma si è migliorata molto. Inter è quella che sta facendo più di tutte shopping compulsivo. Sta facendo un ottimo mercato ma se prendi tanti giocatori bravi devi mettere sei-sette giocatori nuovi in un tessuto. Non sono d'accordo nel cambiare così tanto."