ultimora

De Grandis (Sky): “Retropassaggio Guarin? Errore di squadra. Attenuanti a Samuel”

Alessandro De Felice

A SkySport24 si parla dell’errore di Guarin che ha permesso al Livorno di pareggiare la partita di lunedì sera contro l’Inter. Ecco cosa ha detto a proposito Stefano De Grandis: Sono d’accordo con Mazzarri sul fatto che è un errore...

A SkySport24 si parla dell'errore di Guarin che ha permesso al Livorno di pareggiare la partita di lunedì sera contro l'Inter. Ecco cosa ha detto a proposito Stefano De Grandis:

Sono d’accordo con Mazzarri sul fatto che è un errore singolo, ma se la squadra aiuta Guarin mentre sta cincischiando con il pallone facendosi vedere questi errori possono non accadere: se una squadra è una squadra gestisce il possesso palla in maniera migliore, in questo senso quindi do colpa a tutta la squadra. Non credo, ad esempio, che la Juventus, in una situazione simile, con due gol di vantaggio a Livorno, possa farsi rimontare: la Juve non si sarebbe fatta MAI raggiungere, questo è un limite sicuramente dell’Inter. Poi c’è l’errore di Guarin e poi non tanto l’errore di Samuel quanto la sua mancanza di velocità nei confronti di Emeghara. Ranocchia lo avrebbe preso? Obiettivamente penso che solo Juan Jesus tra i difensori dell’Inter avrebbe potuto sostenere uno sprint con lui, Ranocchia è più veloce di Samuel ma quello comunque è uno scattista, non lo prende nessuno, bisogna dare un’attenuante a Samuel.

DARIO DI NOI