ultimora

De Grandis (Sky): “Terzo posto? Troppo per il Genoa. Inter solida con Mazzarri. Le altre…”

Stefano De Grandis a Sky Sport 24 ha analizzato la situazione delle concorrenti al terzo posto:  INTER – Mazzarri è più forte ora perché dà praticità all’Inter. L’Inter che vince 7-0 non somiglia a Mazzarri, gli somiglia...

Simona Castellano

Stefano De Grandis a Sky Sport 24 ha analizzato la situazione delle concorrenti al terzo posto: 

INTER - Mazzarri è più forte ora perché dà praticità all'Inter. L'Inter che vince 7-0 non somiglia a Mazzarri, gli somiglia un'Inter solida che vince 1-0 e mostra solidità di gioco. Quando Hernanes e Kovacic saranno costanti l'Inter potrà crescere.

Sulle avversarie dell'Inter:

LAZIO - Deve crescere negli scontri diretti con le squadre concorrenti per il terzo posto. Riesce a mettere in difficoltà le piccole squadre, non deve distrarsi con le grandi. 

MILAN - Non è importante che segnino gli attaccanti, l'importante è far gol. 

SAMPDORIA - La squadra è solida, prende difficilmente gol, è una signore difesa quella dalla Samp, le due ali fanno un lavoro pazzesco. Se una squadra è così solida può rimanere in alto, ma non so se arriverà terza.

UDINESE - Centrocampo molto solido inventato da Stramaccioni. Muriel e Di Natale non riescono a giocare bene insieme. Muriel è un valore potenziale ma non riesce a sbloccarsi. 

NAPOLI - La squadra è molto lunga, i difensori non sempre sono bravi a chiudersi.

GENOA - Troppo il terzo posto. La squadra non molla e lotta fino alla fine. Perin miglior portiere del campionato al momento per rendimento.

FIORENTINA - L'assenza di attaccanti pesa. Qualche anno fa c'era Jovetic, io quest'anno avrei pensato a Ilicic. Ora Babacar sta trovando il gol spesso.