FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

De Grandis: “Spalletti? Milano non gli darà meno grattacapi di Roma. Sul mercato…”

Il giornalista ha parlato dell'Inter e di Luciano Spalletti a Sky Sport 24

Marco Astori

Stefano De Grandis, giornalista di Sky Sport, intervenuto durante 'Campo Aperto', ha parlato di diversi argomenti riguardanti l'Inter, da Luciano Spalletti fino al mercato nerazzurro.

SPALLETTI -"Spalletti tecnicamente non è secondo a nessuno, è veramente molto bravo: deve solo tranquillizzarsi in una piazza che non gli darà meno grattacapi di Roma. Secondo me tatticamente è al livello di Conte e Simeone: il primo ha dimostrato di essere un condottiero, di avere una forza caratteriale superiore a Spalletti, mentre Simeone ha ottimizzato rose non al livello di Real e Barcellona. Spalletti deve crescere nel temperamento. Ha fatto un'impresa: ha preso una squadra settima con Garcia e l'ha portata in Champions League". 

MERCATO - "Della formazione ipotetica dell'Inter di Spalletti mi convincono i nomi ma se Spalletti prende Nainggolan gli fa fare l'incursore, perché l'ha inventato lui. Il belga è il centrocampista più forte della Serie A attuale: è legato a Spalletti, ma se va via dalla Roma può scegliersi una squadra che è già in Champions League. Io ho qualche dubbio sulla sua scelta, non sui soldi dell'Inter. Bernardeschi e Berardi? Sono diversi: il primo ha più talento, l'altro è più attaccante. Bisogna vedere cosa vuole l'allenatore. Io terrei Perisic, anche se è discontinuo, ma è un signor giocatore. Difesa? De Vrij, al netto della condizione fisica, è un giocatore che ha reso. Murillo ha dei limiti, Miranda è stata una delusione. Manolas? La coppia Ruediger-De Vrij mi piace di più. Ho solo una perplessità su come si combinino i 3 centrocampisti insieme. In questa formazione se non fa gol Icardi, possono farli tutti, ma non c'è un secondo goleador. La seconda punta è Eder: è stato un po' sottovalutato, quando gioca da seconda punta, ma un vice Icardi lo devi prendere. Il trequartista deve essere uno che fa gol, non Joao Mario: Nainggolan andrebbe bene".