ultimora

De Jong bacchetta Balotelli: “Non accetteremo più questi atteggiamenti”

In Inghilterra lo chiamano ‘Mad Mario’. Balotelli ha fatto arrabbiare il Mancio: davanti alla porta, in amichevole contro i Los Angeles Galaxy, anziché segnare si è messo a giochicchiare e a tentare la veronica. Risultato?...

Eva A. Provenzano

In Inghilterra lo chiamano 'Mad Mario'. Balotelli ha fatto arrabbiare il Mancio: davanti alla porta, in amichevole contro i Los Angeles Galaxy, anziché segnare si è messo a giochicchiare e a tentare la veronica. Risultato? L'allenatore lo ha sostituito dopo mezz'ora, i tabloid lo hanno puntualmente preso di mira e i suoi compagni cominciano a bacchettarlo. 

Ci ha pensato per tutti il centrocampista di origine olandese Nigel De Jong, che è anche un suo amico e in realtà lo dice per il suo bene: "Cerchiamo di aiutarlo tutti, ma è lui che deve cambiare. Il suo è un grande talento e non va sprecato, ma se continua così mette a rischio le sue qualità. Dei suoi comportamenti sbagliati si parla sempre eppure durante la preparazione sta andando forte, sta facendo bene. Deve però assolutamente darsi una regolata e capire che certi atteggiamenti non li accetteremo più, nè noi nè lo staff tecnico". Pure Zanetti & co. hanno sempre fatto di tutto per farglielo capire. Sarà la volta buona?

Intanto pare proprio che il tecnico italiano del Manchester City possa decidere di tenerlo fuori nell'amichevole contro l'Inter nella Super Cup di Dublino. Altro che una multa.