01:01 min

ultimora

De Laurentiis: “VAR? Se ne parli, o restano dietrologie sulla Juventus. Con Calciopoli…”

Eva A. Provenzano

Il presidente del Napoli è intervenuto ad un evento sulla tecnologia nel calcio che si è tenuto all'Università Federico II

A margine di un evento sul Var organizzato dall'Università degli Studi di Napoli Federico II, Aurelio De Laurentiis ha parlato della tecnologia nel calcio: "Credo che la Serie A dovrebbe discutere tutta insieme del VAR perché non si può sempre lasciare la dietrologia 'ah ma allora la Juventus ha sempre un rapporto di forza con la classe arbitrale da Pechino in poi e bla bla bla...'. La classe arbitrale con Calciopoli ha avuto un momento buio che vogliamo dimenticare, ma ce l'ha avuto. Per dare un imprinting di trasparenza alla classe arbitrale bisogna togliere il dubbio", ha detto.

E ha pure aggiunto: "Nelle spiegazioni del designatore Rizzoli mi sembrava ci fossero troppi sé e troppi ma. Dovremmo stringerci attorno ad un tavolo con arbitri, società e giocatori e stilare un regolamento di cosa sia definibile e cosa no col VAR. E penso anche che dovremmo mettere dei tecnici e non arbitri in regia. Questa è la mia idea, altrimenti resterà sempre la dietrologia".

(Fonte: corrieredellosport.it)