ultimora

De Luca: “Inter, dal rigetto al rilancio. Presto per dirlo, ma la nottata sembra passata”

Eva A. Provenzano

Presto per parlare di rinascita. Presto per dire che l’Inter è tornata. La vittoria contro il Bologna però ha rilanciato i nerazzurri così come l’arrivo in panchina di Claudio Ranieri. Massimo De Luca, nella sua rubrica ‘Circo...

Presto per parlare di rinascita. Presto per dire che l'Inter è tornata. La vittoria contro il Bologna però ha rilanciato i nerazzurri così come l'arrivo in panchina di Claudio Ranieri. Massimo De Luca, nella sua rubrica 'Circo Massimo' pubblicata da Corriere.it racconta la partita come qualcosa che di miracoloso ha poco, ma che ha mostrato che l'innesto di Gasperini 'aveva portato ad un rigetto'. Esempio lampante sarebbe Cambiasso che da Novara a Bologna è cambiato da così a così 'giocando una partita da protaginista, ha fornito assist, ha colpito una traversa'.

L'Inter ha ancora da smaltire i troppi infortuni: Sneijder, Maicon, Stankovic possono 'regalare ai nerazzurri il cambio di passo che restituisce la competitività'. "C'era una sola cosa che contava: la vittoria, la prima del campionato. E averla conquistata proprio quando il Bologna s'era impadronito del campo non è merito da poco", scrive il noto giornalista. 

E adesso c'è l'esame Champions a cui si arriva con un Pazzini rinfrancato 'che ha ripagato Ranieri per la fiducia' e con un Milito che si è procurato il rigore e lo ha trasformato così come pure la partita. E c'è anche 'il Forlan reaparecido' dopo un mese di eclissi'.

"E' presto per trarre conclusioni - scrive infine De Luca - ma la nottata peggiore sembra passata per Moratti".