00:41 min

ultimora

De Paola: “Allegri, gli alibi sono finiti. Avrà la squadra che vuole”

Marco Astori

Le parole del giornalista: "Alla fine il tecnico livornese avrà la squadra che vuole, se dovessi dare un titolo per la stagione di Allegri è “sono finiti gli alibi”"

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Paolo De Paola, giornalista, ha parlato così della situazione in casa Juventus: “Va sicuramente rivisto qualcosa dal punto di vista medico, i tanti infortuni delle ultime stagioni testimoniano un qualcosa che non funziona. Non so se è un problema di preparazione e se i giocatori hanno una postura in campo non corretta. Tutto questo incide sulla squadra e sul benessere anche psicologico dei giocatori. Questo però non può essere un alibi per Allegri. Alla fine il tecnico livornese avrà la squadra che vuole, se dovessi dare un titolo per la stagione di Allegri è “sono finiti gli alibi”.

Con Di Maria, Pogba, Bremer e altri inserimenti che arriveranno bisogna vedere qualcosa di diverso, specialmente nella manovra difensiva che ha lasciato maggiormente a desiderare. Allegri avrà la squadra giusta per mettere a tacere chi contesta il suo gioco. Su Pogba è chiaro che il francese voglia giocare il Mondiale, si farà di tutto per farlo andare in Qatar. Ciò che mi sorprende è relativo alle visite mediche, qualcosa non mi convince. Si parla di questa “pizzicatura” del menisco, sicuramente può essere legata a un evento traumatico ma questo atteggiamento, avuto anche al Manchester United, non mi convince da parte di Pogba”.