00:43 min

ultimora

De Paola: “Barella dietro le punte promosso. Frattesi? All’Inter non gioca ma…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le considerazioni del noto giornalista a proposito dei due nerazzurri impiegati ieri da Luciano Spalletti nell'Italia

Paolo De Paola, noto giornalista, ha parlato ai microfoni di TMW Radio della vittoria dell'Italia contro il Belgio che vale il passaggio del turno in Nations League per gli azzurri. Qui le sue considerazioni:

"Non è stata esaltante come le ultime viste, ma è stata produttiva. Sicuramente un impegno difficile ma non passerei neanche all'esaltazione di queste prove, perché la Nations League conta relativamente. Conteranno le qualificazioni mondiali, è una Nazionale libera mentalmente, che fa cose semplici, è più fluida e con un centrocampo tra i più forti d'Europa. Non mi esalterei però troppo, perché abbiamo preso troppe scottature in passato".

Barella dietro le punte piace?

"Ci sta, il centrocampo è comunque quello che mi dà più sicurezza. E' un'Italia che poi sulle fasce fa bene, con Di Lorenzo ritrovato, Dimarco uno dei migliori in assoluto. Abbiamo giocatori con ottimi prospettive, bisogna mantenere questa leggerezza".

Frattesi e Tonali come li ha visti?

"Frattesi ha mantenuto un atteggiamento positivo, seppur non trovi molto spazio all'Inter. In Nazionale dà il meglio di sè in maniera positiva. Tonali uguale, chiusa una parentesi personale di luci e ombre, è un giocatore che in Nazionale sta dando un apporto concreto. E' stato 'liberato' da Spalletti, come visto nel Milan scudettato".