ultimora

De Paola: “Juve? Reduce da tre anni orribili. Motta evita una cosa pericolosa”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le considerazioni del giornalista a proposito dei bianconeri che ieri hanno collezionato un alto pareggio per 0-0

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Paolo De Paola. Queste le sue parole:

Come va analizzato il pareggio della Juventus di ieri?

“Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Ricordiamo che la Juve è reduce da tre anni orribili e questa squadra ora sta trovando equilibrio. La fase difensiva è la cosa più importante, dopo lo svarione con lo Stoccarda Motta ha lavorato molto sulla fase difensiva. Faccio i complimenti a Weah, ha fatto una buonissima partita. Motta ora sta lavorando sulla fase difensiva, prendere gol adesso è pericoloso per la Juventus e poi bisogna fare i conti con gli infortuni.

Nessuno può gestire 7-8 infortuni del genere, a cosa sono legati tutti questi infortuni? Il rimedio a questi infortuni sarà il ricorso al mercato, servirà sicuramente un difensore. In attacco basterà Milik? Siamo sicuri che non servirà un secondo difensore? Quanto ci mette Nico Gonzalez a rientrare? Sono tutte domande che mi lasciano perplesso. Stiamo vedendo però un gioco che non si vedeva da tre anni in casa Juventus, si stanno vedendo delle cose belle da parte di diverse individualità che stanno emergendo. Si fa un’operazione sbagliata con i paragoni tra Allegri e Motta, quello che dico è che questa squadra non giocava così da tre anni”.