ultimora

De Paola: “La Juve deve rifarsi una reputazione che ora è la peggiore del calcio italiano”

Matteo Pifferi Redattore 

"La Juve e Gravina forse non vogliono capire che un calcio rispettabile passa dal rispetto delle regole delle grandi squadre", aggiunge De Paola

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il giornalista Paolo De Paola ha parlato così delle vicende giudiziarie della Juventus:

"Tutti hanno interesse a voltare pagina, la Juventus, il calcio italiano. Trovo grave una cosa però. A me interessa che la Juventus sia stata trovata colpevole. La Juve ha mostrato per l'ennesima volta di non essere la locomotiva pulita del calcio italiano. La reputazione è mantenere costantemente un certo stile e atteggiamento. La società e Gravina forse non vogliono capire che un calcio rispettabile passa dal rispetto delle regole delle grandi squadre"

"La Juve deve cambiare qualcosa come immagine, perché l'immagine è della squadra uscita colpevole da questa situazione. Quando accerti una colpevolezza che è recidiva rispetto a fatti recenti e passati, c'è un problema. Hai patteggiato, non è ammissione di una colpevolezza ma alla fine hai patteggiato su qualcosa. Ci sono dei momenti nel calcio in cui tu devi dire che sei a un bivio. La Juve deve rifarsi una reputazione, che ora è la peggiore del calcio italiano".