ultimora

De Paola: “Questa Juve poteva lottare per lo scudetto, serve class action contro Allegri”

Matteo Pifferi Redattore 
"L’unica salvezza per i tifosi è una class action contro la permanenza di Allegri", sottolinea De Paola a TMW

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Paolo De Paola, giornalista, ha parlato così del momento di forma della Juventus:

"Io faccio una premessa: mi dissocio da commentatori che vogliono sentirsi superiori e spocchiosi non avendo un passato. Ci sono nella Juventus, però, i centrali del Brasile e un elemento come Locatelli campione d’Europa. Chiesa è un talento italiano e Vlahovic è costato tantissimo. Io non sono d’accordo sul fatto che questa rosa non possa lottare per lo scudetto. Un altro mito da sfatare è che Allegri lancia i giovani. Non è vero, lui li distrugge i giovani. Ce la dobbiamo prendere con Sekulov che ha sbagliato una marcatura o con chi ha cambiato Cambiaso? Lui, poi, non è un allenatore che spiega i problemi. Allegri non offre mai un qualcosa da un punto vista tattico. Deve offrire qualche spiegazione tecnica in più ai tifosi. La cosa paradossale è che dopo sette punti in nove giornate e una possibile finale di Coppa Italia, Allegri ha centrato gli obiettivi stagionali e quindi non può essere mandato"

E' possibile l'esonero di Allegri?

"L’unica salvezza per i tifosi è una class action contro la permanenza di Allegri. Nel momento in cui hai una voce molto forte è difficile prendere una decisione così radicale. Bisogna sperare nella società che, però, mi sembra molto analitica. Per me se ci fosse Andrea Agnelli avrebbe già optato per una scelta netta. Si potrebbe sperare in Giuntoli che sarebbe comunque appagato dall’arrivo in Champions League alla sua prima stagione".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.