ultimora

De Paola: “Juventus? Nulla di positivo. L’Inter può rilanciarsi definitivamente”

Daniele Vitiello

Le parole del giornalista a proposito di bianconeri e nerazzurri che si affronteranno nel prossimo turno di campionato

Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto per parlare di Juve il direttore Paolo De Paola. Di seguito le sue considerazioni a pochi giorni da Juventus-Inter:

Capello dice che la Juventus si sta aprendo una bella strada con i giovani:

"La Juve è stata la peggiore squadra a qualificarsi in Europa League. Sono state eliminate altre con 6-5 punti, la Juve solo con 3. Capisco Capello e gli interessi editoriali, ma non credo che questa sia la strada. Si punta sui giovani perché c'è un problema sulla preparazione enorme, ci sono cose che non sono andate a livello di allenamenti e anche a livello medico. E lo ha denunciato anche Allegri. Ricominciamo dai giovani, ma se si infortunano come Iling...Credo siano solo parole di incoraggiamento, ma non vedo ancora nulla di positivo. Allegri è a 10 punti dal primo posto e con la zona Champions è a rischio, non vedo perché non si approfitti di questa sosta per cambiare tecnico".

Il ciclo Allegri è finito quindi?

"Non è solo Allegri. La società ha sconfessato se stessa. Negli ultimi tre anni hanno buttato una squadra su cui doveva costruire il futuro, vedi Kulusevski, Romero, Demiral, Cancelo. Che stimoli possono avere giocatori di 35-36 anni? Va ricostruita proprio una mentalità, finito il ciclo dei 9 Scudetti non si è costruito nulla e ci si è affidati allo spirito di onnipotenza. La scelta di Pirlo è stata l'inizio della fine. Vanno poste le base per una ricostruzione futura".

Domenica nel derby d'Italia Juventus-Inter come vede i bianconeri?

"L'Inter ha l'occasione per rilanciarsi definitivamente. Nell'ultimo anno e mezzo ha fallito tutti gli appuntamenti importanti questa Juve, non dimentichiamolo, ma può accadere anche qualche sorpresa".