00:22 min

ultimora

De Paola: “Le Iene? Lavoro per accusare la Juventus. Non è giornalismo”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il pensiero del giornalista su quanto emerso dal servizio mandato in onda ieri sera da Le Iene sul tema arbitri

Paolo De Paola, nel suo intervento per TMW Radio, è tornato sul servizio mandato in onda ieri sera da Le Iene che evidenzierebbe una lotta intestina all'interno del mondo arbitrale. Queste le sue considerazioni: "Se ci affidiamo un servizio a le Iene e lo assimiliamo a un lavoro giornalistico sbagliamo. Non piace questo giornalismo che crea situazioni solo per grattare la pancia alla gente quando vuole credere che una certa cosa verosimile sia vera. Il verosimile non esiste. Gavillucci c'ha messo la faccia. Io non avrei mai pubblicato una cosa del genere.

Cosa emerge poi? Che si discute anche il fuorigioco semiautomatico. E poi per quale motivo? Per mettere sotto accusa i soliti nomi, la Juventus. O fermiamo questa macchina o andiamo sempre a sbattere. Se ci sono certezze ok, altrimenti discutere del sesso degli angeli è inutile. Il VAR sta determinando una mistificazione da parte dei calciatori. Non vedo altro che giocatori che si buttano a terra per farsi rivedere dal VAR. E lo trovo inaccettabile. Creare una schiera di simulatori per andare al VAR non va bene. C'è una guerra interna agli arbitri, è questo quello che emerge comunque".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.