ultimora

De Paola: “Milan, questa la chiave della sconfitta. Inter splendida. Inzaghi…”

Nel suo editoriale per SportItalia, il giornalista ha analizzato la schiacciante vittoria dell'Inter nel derby

Nel suo editoriale per SportItalia, Paolo De Paola ha analizzato la schiacciante vittoria dell'Inter nel derby. "Kjaer ha fatto ampiamente il suo tempo, non è più competitivo a certi livelli. Thiaw, al contrario, è troppo giovane e ingenuo, non ha personalità e sparisce nei momenti importanti. Il modo in cui Thuram lo ha ridicolizzato nei primi due gol dell’Inter è stata la chiave della sconfitta di un Milan a trazione anteriore ma assolutamente scadente in fase difensiva".

 

"La responsabilità ricasca sull’allenatore. Il progetto rossonero è affascinante e intelligente, ma non può permettersi battute d’arresto così mortificanti a causa di evidenti approssimazioni tattiche.Troppa euforia ha accompagnato vittorie che andavano seguite come passi di crescita e non come manifestazioni di potenza".

 

"Inzaghi sta dimostrando concretamente di trovarsi a suo agio lavorando su quello che per lui rappresenta il settore nevralgico: il centrocampo. Le sostituzioni effettuate sono state tutte migliorative. Eppure sono ancora vicini i tempi in cui l’allenatore veniva criticato per cambi inopportuni. Anche in questo caso, però, consigliamo prudenza perché l’accusa principale a Inzaghi è sempre stata quella di una discontinuità in campionato. La continuità la determina il tempo. L’Inter è apparsa splendida, solida e possente. Sa aspettare con pazienza il momento giusto e poi colpisce con implacabile bravura grazie a interpreti straordinari come Lautaro, Thuram, Barella, Frattesi e soprattutto Mkhitaryan lasciato andar via dalla Roma in maniera che ancora sorprende. Il derby in fondo è stato questo: la spiacevolezza dello spreco contro la qualità della parsimonia. Il punto è che il parsimonioso accumula, chi spreca rischia di rimanere con nulla fra le mani". 

(SportItalia)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.