Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Paolo De Paola, giornalista e direttore, ha parlato così di Napoli: "I numeri sono la conferma. Il Napoli ha messo sotto il Liverpool, ma in Europa ha fatto bella figura con tutti, non ha abiurato il proprio sistema di gioco con nessuno. Vedo il Napoli che pratica il gioco più bello d'Europa, che non vedo in City, Bayern, Real, che magari possono comunque ridimensionarti. Per ora godiamoci questo Napoli. Il cammino è prodigioso e il confronto con l'Europa che conta lo potremo vedere più avanti per sua fortuna".
ultimora
De Paola: “Napoli non venda i suoi campioni. Mancini? I giocatori ci sono ma…”
Questo Napoli può aprire un ciclo?
LEGGI ANCHE
"La Juve vendette Zidane a 150 miliardi e permise alla Juve di ricostruire la squadra con altri campioni. Esiste un momento in cui una cessione importante ti può permettere altri acquisti che non abbassano la qualità della squadra. Il Napoli non può permettersi di vendere sempre i suoi campioni o non dà la possibilità di crescere e rimanere sempre a certi livelli".
E' il momento di mandare via Mancini?
"Che il movimento italiano stia facendo bene in Europa è merito degli allenatori italiani, che sono i migliori al mondo. La mancanza dei giocatori italiani è un alibi. Ne abbiamo. Abbiamo Fagioli, Casale, Mazzocchi, che non sono stati scelti dall'allenatore. Io do le responsabilità a Mancini. C'è una qualità di tecnici importante ma non la vediamo in Mancini, che vuole fare il fenomeno facendo delle convocazioni istrioniche. Ma i giocatori ce li ha. Dopo il fallimento Mondiale comunque dovevano dimettersi Gravina e Mancini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA