L'ex direttore del Corriere dello Sport e di Tuttosport Paolo De Paola a TMW Radio ha parlato così dopo le prime 5 giornate di Serie A:
ultimora
De Paola: “All’Inter era un altro Mourinho. Allegri, ora servono provvedimenti”
Le tre cose che l’hanno stupita di più in positivo e in negativo in questa quinta giornata?
“Sicuramente il tonfo della Roma che ha sorpreso tutti. Mourinho è cambiato, sta proponendo una versione diversa dell'allenatore che abbiamo conosciuto in passato. Prende le distanze dai suoi giocatori e questo non è bello. All’Inter non l’ho mai visto fare questo, è come se lui fosse il profeta e i giocatori non lo capissero. In positivo sicuramente il Milan che è tornato ad altissimi livelli, e poi aggiungerei anche il Napoli che risorge sempre dopo le tantissime critiche anche ingiustificate verso l’allenatore.
Un commento sull’involuzione della Juventus e sul lavoro di Massimiliano Allegri?
Allegri è una delusione pazzesca, anche i risultatisti non ne possono più. Sembra un allenatore che si discosta dalla realtà. Si vede Vlahovic che fa le stesse cose che faceva Cristiano Ronaldo, chiede alla squadra di salire ma non c’è coraggio. Tutto questo va imputato all’allenatore, dopo alcune prove incerte sentire certe dichiarazioni è completamente contraddittorio. Allegri è pagato profumatamente e di certo non per fare questo tipo di dichiarazioni. Hai rivoluzionato la strategia sui giovani, hai voluto accontentare l’allenatore prendendo giocatori esperti pronti a vincere subito, e l’unico che sta facendo bene è Miretti. Le critiche ad Allegri vanno fatte e bisogna prendere provvedimenti”, le sue parole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA