FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

De Paola: “Rigore contro la Juve? Errore clamoroso, ma la stupidaggine…”

L'arbitro Di Bello in Roma-Inter
Il punto di vista del giornalista sull'episodio da moviola di ieri pomeriggio a Torino e non solo
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Paolo De Paola. Queste le sue parole dopo le gare di ieri: “Secondo me la Roma cerca il colpo a sorpresa che possa placare la tifoseria. Lo è stato Mourinho, lo è stato Dybala e lo sarà Lukaku, ma sotto non c’è una strategia e una logica per una crescita compatta. La Roma è lacunosa in attacco, ma la difesa è terribile e addirittura si rimpiange Ibanez.

C’è qualcosa che non va nella progettualità. E in questo momento la Roma sta pagando l’assenza di Mourinho in panchina. Dall’altra parte sappiamo di come non decollano le cose in casa Lazio, l’assenza di Milinkovic-Savic non è stata risolta e anche nella prova di ieri c’è stata una delusione incredibile. La Lazio corre meno degli avversari e anche questo va attribuito all’allenatore.”


Juve Bologna

Perché si continua ad avere tutta questa confusione arbitrale?

“Innanzitutto c’è sempre un grande clamore con la Juventus di mezzo, c’è un fallo da rigore contro la Juventus si parla solo di quello e non esiste altro. Come se ci fosse un complottismo dilatante, questa stupidaggine deve sparire perché di questo sono convinti i tifosi quando puntano il ditino. Può aver sbagliato l’arbitro, ha sbagliato in maniera clamorosa ma c’è da discutere anche su altri episodi.

Il possibile rigore su Chiesa, il fallo di mano di Lucumi come va considerato? È rigore quello di Buongiorno contro il Milan, ma non lo è quello di Lucumi. Sembra però che ci sia sempre il fucile puntato contro una squadra e dà adito alla teoria del complottismo che ha stancato. Si facessero delle dichiarazioni trasparenti, ci avevo assicurato maggiore trasparenza degli arbitri. Ammettere gli errori non è un problema, bisogna cancellare questo retropensiero e l’odio sportivo che nasce dalla repulsione verso la Juventus. Da Napoli a Firenze, da Milano a qualsiasi altra città si parla solo di questo.”

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.