01:54 min

ultimora

De Paola: “Inter uno squadrone, come i nerazzurri oggi pochi in Europa”

Marco Macca Redattore 
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il giornalista Paolo De Paola ha fatto alcune considerazioni sulla vittoria dell'Inter all'Olimpico contro la Roma

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il giornalista Paolo De Paola ha fatto alcune considerazioni sulla vittoria dell'Inter all'Olimpico contro la Roma:

Cosa ha detto il campo durante Roma-Inter?

—  

“L’emblema dell’Inter è il livello raggiunto da Mkhitaryan e Calhanoglu, abbandonati da Roma e Milan con Marotta che invece ha scelto di portarli all’Inter. Non sono delle scoperte, sono scelte che poi si pagano da una parte e che rendono dall’altra. L’Inter è uno squadrone, ha dato quella dimostrazione di grande squadra che può cambiare la partita quando vuole. Ribaltarla in quel modo è da grande squadra e grandi squadre come l’Inter in Europa ne vedo poche. Oltre a Manchester City e Real Madrid, le altre sono in difficoltà e non mi sembrano così superiori".

Si può ripartire da Allegri anche il prossimo anno in casa Juventus?

—  

"Allegri per me non può essere l’allenatore giusto per dare una svolta e costruire un nuovo progetto. Lo dico da tempo, anche da quando si giocava lo Scudetto. Ora l’Inter è l’unica candidata allo Scudetto e la Juve sta dietro, cercando di tenere il passo. Cosa si fa adesso per il prossimo anno? Si va avanti di conserva e di quella pochezza tattica emersa contro l’Inter, anche la Roma ha svolto azioni d’attacco con l’Inter, la Juventus contro l’Inter letteralmente zero tiri in porta, non ha proposto nulla".

(Fonte: TMW Radio)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.