FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

De Roon: “Scudetto? 25 punti dietro l’Inter, dovremmo lottare perché abbiamo vinto E. League?”

De Roon: “Scudetto? 25 punti dietro l’Inter, dovremmo lottare perché abbiamo vinto E. League?” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista dell'Atalanta ha parlato di quello che sarà il prossimo campionato
Andrea Della Sala Redattore 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista dell'Atalanta De Roon ha parlato di quello che sarà il prossimo campionato e dell'avversaria dell'Inter:

Battere il Real: più un sogno o un obiettivo?

«Ci pensiamo dalla sera di Real-Borussia Dortmund. Sappiamo che è dura, ma era dura anche con il Bayer Leverkusen: il Real è ancora di un altro livello, ma una finale si gioca per vincerla, sempre. E la giocheremo sapendo di averlo meritato a Dublino, e che in gara secca può succedere di tutto».


De Roon: “Scudetto? 25 punti dietro l’Inter, dovremmo lottare perché abbiamo vinto E. League?”- immagine 2

Ecco, Dublino: ripartite da lì?

«Sì e no: quella vittoria ci ha fatto capire che siamo capaci di grandi cose, ma il passato ci ha detto che la nostra forza è stata sempre l’umiltà: quella ci ha sempre acceso il fuoco giusto per ripeterci».

Sua frase di ogni inizio stagione: il segreto sarà non avere né aspettative, né obiettivi. L’Atalanta può ancora permettersi di dirlo?

«Le aspettative sono inevitabili, ma ci sono club che ne hanno più di noi. Il vero obiettivo è cercare di andare oltre quello che abbiamo fatto l’anno scorso: dura, ma ci proviamo. A cominciare dalla Coppa Italia: quella dobbiamo ancora vincerla».

Cosa pensa quando dicono: Dea, l’anti-Inter?

«L’anno scorso siamo arrivati quarti, 25 punti dietro l’Inter, non abbiamo mai giocato per lo scudetto: ora dovremmo farlo perché abbiamo vinto l’Europa League? Pensiamo a stare ancora fra le prime e a fare il miglior percorso possibile in Champions».

 

tutte le notizie di