02:20 min

ultimora

De Rossi: “Social? Quando fanno la diretta Instagram gli darei una mazzata sulla bocca”

Sabine Bertagna

Il centrocampista giallorosso si è raccontato in un'intervista a Rivista Undici e ha parlato anche del rapporto tra calciatori e social

Daniele De Rossi è stato intervistato da Rivista Undici e ha parlato anche del rapporto tra i giovani calciatori e i social: "È il mondo che è cambiato, non solo il calcio. Che fai, te la prendi con i giovani calciatori? Ma lasciali stare, che ci vuoi fare? A volte danno fastidio pure a me quando li vedo. Quando fanno la diretta Instagram dallo spogliatoio prima della partita io gli darei una mazzata da baseball sulla bocca. Ma hanno 18 anni e tra venti anche loro si ritroveranno quello di 18 anni che farà un’altra cosa per cui diranno: “Ma dai, quando eravamo giovani noi c’era De Rossi che ci faceva a pezzi se avessimo fatto una cosa così”. A volte noi calciatori facciamo un po’ di populismo, di chiacchiere. Frasi come: “Il nostro non è un lavoro, i veri eroi sono quelli che si alzano alle 5 di mattina per andare a lavorare”… Sì è vero, vabbè, ma basta dirlo."

Troppi soldi nel calcio - "Guadagniamo troppo? Sì. Guadagniamo troppo per l’importanza di quello che facciamo? Sì. È stato semplice guadagnare così tanto? No."

(Rivista Undici)