00:42 min

ultimora

De Rossi: “Sempre grato a Spalletti, trovato benissimo. Rinnovo? Parlato tanto e…”

Simona Castellano

Il giocatore, che era stato accostato anche all'Inter, ha rinnovato fino al 2019 con la Roma e ha parlato anche di Spalletti.

Daniele De Rossi è intervenuto a Sky Sport 24 dopo l'ufficialità del rinnovo di contratto fino al 2019 (clicca qui per leggere).

"Rinnovo? Ne parliamo da parecchio, sono contento di aver firmato, ho pensato a lungo e a tante cose, a cosa poteva significare rimanere qui a Roma, la società è sempre stata molto ferma e molto decisa nel volermi tenere fortemente, soprattutto da quando c’è Monchi. Lacrime per Totti? Francesco ha giocato 10 minuti quest’anno, non era questione di passaggio di testimone della fascia da capitano, è un mio amico che mancherà negli spogliatoi, va via un mio amico, un mio compagno, poi senza fare tragedie, non è morto, non lo avrò però quotidianamente nello spogliatoio, è una cosa che dispiace. È un compagno di scuola che abbandoni. Vincere lo scudetto? Quattro punti ci hanno separato dalla Juventus, bisognerebbe anche leggerli questi quattro punti, comprendendo la differenza reale che esiste tra noi e la Juve che lo ha gestito pure questo vantaggio. Siamo qui per lavorare e provare a consolidare questo secondo posto che è stato difficilissimo da raggiungere, il Napoli è una squadra meravigliosa. Noi romanisti siamo abituati a fare programmi a luglio e agosto e non sempre li manteniamo, bisogna parlare poco e lavorare in maniera seria, aiutare il nuovo allenatore e fare una stagione sulla falsariga di quella di quest’anno", le sue parole.

Nel corso della diretta su Facebook, qualche parola anche su Luciano Spalletti che ieri ha spiegato il perché del suo addio alla Roma (clicca qui per leggere): "Sarò sempre grato a Spalletti, mi sono trovato benissimo con lui".

(Fonte: Sky Sport 24)