- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, ai microfoni del Corriere della Sera, ha parlato di ciò che sta accadendo alla Serie A:
«Il processo di trasformazione della Lega in una media company è in corso. Anzi non è più una chimera, dopo aver inglobato figure manageriali ad hoc e aver lavorato sui contenuti. Se finora abbiamo dimostrato di essere autosufficienti nella produzione delle gare, l’ultimo passo che ci manca è la distribuzione delle immagini ai broadcaster. E poiché la maggior parte dei costi per allestire questa struttura sono già stati scaricati sugli operatori di mercato, siamo pronti dal 2024 a vendere noi direttamente le gare».
«Quattro milioni e mezzo di italiani si stanno abituando a vedere il calcio in streaming: fra tre anni la Lega avrà la facoltà di vendere a tutte le piattaforme che lo chiederanno le immagini delle gare. Del resto la nostra stella polare è la Disney: prima ha confezionato contenuti che altri hanno distribuito, poi ha compreso che era più redditizio farsi la propria app e vendere direttamente il prodotto»
© RIPRODUZIONE RISERVATA