00:49 min

ultimora

Inter, de Vrij non è più intoccabile: futuro in bilico, sia in campo che fuori

Fabio Alampi

Il difensore olandese, dopo un avvio di stagione difficile, si gioca sia il posto da titolare che il rinnovo del contratto

Stefan de Vrij si gioca il presente e il futuro all'Inter: in ballo ci sono sia il posto da titolare che il rinnovo del suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2023. Il difensore olandese si è reso protagonista di un avvio di stagione tutt'altro che esaltante, e l'ombra di Acerbi si sta facendo sempre più ingombrante. Il Corriere dello Sport illustra lo scenario:

"De Vrij è ancora più in bilico. In campo e fuori. Il club gli ha comunicato da tempo che intende rinnovare il contratto e adesso i dirigenti aspettano di incontrare Rafaela Pimenta, che rappresenta l'olandese dopo la scomparsa di Raiola. Il rendimento non esaltante di Stefan e il fatto che nelle ultime due partite sia scivolato in panchina a vantaggio di Acerbi non aiuta. Ironia del destino, nel 2018 era stato proprio "Ace" a sostituirlo alla Lazio, quando De Vrij aveva scelto di andar via a parametro zero dalla società di Lotito (e di firmare con l'Inter), e Francesco era stato acquisto dai biancocelesti versando 10 milioni (più 2 di bonus) al Sassuolo. Adesso sono nella stessa squadra, ma difficilmente giocheranno insieme. E siccome al momento Acerbi offre più garanzie (al netto della carta d'identità: tra i due ci sono quattro anni di differenza), attenzione alle scelte future".