ultimora

De Vrij vince la causa contro la sua ex agenzia: risarcimento di oltre 5 mln

Gianni Pampinella Redattore 
La SEG dovrà risarcire il difensore nerazzurro: è quanto ha deciso la Corte d'appello di Amsterdam

L'agenzia sportiva SEG dovrà risarcire Stefan de Vrij. È quanto ha deciso in appello la Corte d'appello di Amsterdam. Il caso ruota attorno al trasferimento di De Vrij dalla Lazio all'Inter nel 2018. Al tavolo era presente anche l'agenzia di gestione sportiva SEG. Per il difensore olandese in sede di trattative la SEG fosse lì per rappresentare i suoi interessi, ma l'agenzia ha affermato in udienza nel febbraio 2022 di agire esclusivamente per conto dell’Inter.

La SEG ha ricevuto dal club nerazzurra una commissione di 7,5 milioni di euro per la mediazione e un compenso aggiuntivo di 2 milioni di euro. De Vrij lo venne a sapere solo molto dopo. Il tribunale ha stabilito che la SEG ha effettivamente svolto anche la funzione di mediatore per De Vrij e quindi avrebbe dovuto essere trasparente riguardo agli accordi reciproci. Secondo il tribunale la SEG non lo ha fatto e ha così violato l'obbligo di comunicazione. La SEG ora dovrà risarcire il nerazzurro con 5,2 milioni di euro secondo quanto ha stabilito la Corte d'appello.

(AD.nl)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.