ultimora

Shakhtar, De Zerbi: “Complimenti ai miei: l’Inter ha fatto 3 gol a tutti in Italia”

Alessandro De Felice

Le dichiarazioni dell'allenatore dello Shakhtar Donetsk, Roberto De Zerbi, dopo il pari col risultato di 0-0 contro l'Inter

Roberto De Zerbi, allenatore dello Shakhtar Donetsk, ha commentato il pari a reti inviolate contro l'Inter ai microfoni di Sport Mediaset. L'ex tecnico del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni a caldo al termine della sfida:

"L'Inter ha creato l'occasione di testa (di De Vrij, ndr) con la parata di Pyatov, la traversa di Barella e il tiro di Correa e anche l'occasione di Dzeko. Non voglio togliere niente all'Inter ma voglio dare i meriti alla mia squadra perché anche noi abbiamo creato occasioni da gol. Abbiamo fatto una grande partita. Forse nella convinzione potevamo essere più efficaci, ma ho fatto i complimenti alla squadra perché io conosco bene il valore dell'Inter, conosco cosa vuol dire giocare contro una squadra che ha vinto lo scudetto e che in Italia ha segnato tre gol a tutti fino ad ora. Questo dà merito ai miei giocatori".

Getty Images

De Zerbi rinvia ogni discorso sulla gara di ritorno contro l'Inter: "Non vogliamo parlare della partita di San Siro ma della partita che giocheremo contro la Dinamo Kiev e vogliamo ribaltare le gerarchie. Abbiamo quello nella testa, poi ci sarà la sosta. Prima della partita di San Siro ci saranno tante partite importanti".

L'allenatore dello Shakhtar ha parlato anche del Girone D di Champions League: "Inter e Real Madrid sono nettamente superiori e a noi e allo Sheriff. Poi vedremo cosa faremo".

Infine un commento sulla prestazione di Pyatov, schierato tra i pali a sorpresa al posto di Trubin: "Mi ha ripagato sempre, è una garanzia dentro e fuori dal campo. È importante per lo spogliatoio e per le prestazioni. Trubin è il presente e il futuro di questo club".