02:04 min

ultimora

De Boer: “L’aereo? Adesso ne noleggerò uno io. Vittoria difficile con l’Ucraina”

Eva A. Provenzano

Il ct dell'Olanda ha parlato a Skysport dopo la vittoria per 3 a 2 sulla Nazionale di Shevchenko

Frank de Boer, dopo la vittoria per 3 a 2 della Nazionale olandese contro l'Ucraina, ha parlato ai microfoni di Skysport:

-Più bello o più brutto vivere una vittoria così?

Penso sia stata una buona partita da parte nostra. Comunque una vittoria difficile. Perché quando sei in vantaggio due a zero ea dieci minuti dalla fine pareggiano sembra quasi di perdere. E poi ancora dopo cinque minuti arriva il terzo gol e hai la forza di farlo significa che abbiamo meritato. Abbiamo cercato di dominare, abbiamo creato di più e sono contento per la vittoria. Speriamo di riuscire ad imparare, a correggere gli errori sui gol, questo dobbiamo farlo. Comunque un ottimo inizio. È importante, dà un buono slancio, buona inerzia. Dopo le amichevoli questa sera ho visto una squadra concentrata sulla gara con lo spirito di una partita vera. 

-Vittoria di cui aveva bisogno anche lei, mister? 

Sicuramente, anche per me è molto importante. È la prima partita ufficiale in un torneo così importante. Mette addosso tanta pressione, fa bene al cuore vincere, ecco. Tutti volevano questa vittoria. Una cosa molto positiva. 

Vado anche io allora a noleggiare un aereo e parlerò del modulo, 3-5-2 o 4-3-3 e poi anche il portiere che è molto importante. 

(Fonte: SS24)