00:14 min

ultimora

Deco: “Guardiola? Mai parlato con lui. Al Barça fu brutto: mi cacciarono, mentre Eto’o…”

Marco Macca

La rivelazione dell'ex centrocampista brasiliano

Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di AS, Deco, ex centrocampista del Barcellona, ha parlato dei suoi trascorsi in blaugrana, tra l'incontro con Ronaldinho e il suo addio alla Catalogna, "facilitato" dall'arrivo in panchina di Guardiola:

RONALDINHO - "E' stato chiaro fin dall'inizio che Cristiano Ronaldo e Messi sono grandissimi, soprattutto perché sono riusciti a rimanere a livelli così alti per tantissimo tempo, ma se devo dire quello che mi ha colpito di più, beh, quello è stato Ronaldinho. Fin dal primo momento in cui ci siamo incontrati al Barcellona siamo entrati in sintonia, e i momenti che ho vissuto insieme a lui sono difficili da paragonare a qualsiasi cosa. E' stato magico".

GUARDIOLA - "Non ho mai parlato con lui, lo hanno fatto i miei agenti. Il mio addio al Barcellona è stato brutto. Ma non è stata colpa di Guardiola, bensì dei direttori che decisero in anticipo che dovevo andarmene, mentre alla fine Samuel Eto'o rimase. Io ammiro il lavoro che fa Guardiola, e se dovessi incontrarlo lo saluterei senza problemi. Questo è il calcio".

(Fonte: Mirror)