FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Gazzetta: “Thuram uragano a Genova. Per il decollo dell’Inter serve il vero…”

Gazzetta: “Thuram uragano a Genova. Per il decollo dell’Inter serve il vero…” - immagine 1
Thuram il più convincente in casa Inter all'esordio a Genova: ecco chi invece serve in fretta al top tra i nerazzurri di Inzaghi
Alessandro Cosattini Redattore 
Gazzetta: “Thuram uragano a Genova. Per il decollo dell’Inter serve il vero…”- immagine 2

Falsa partenza per i Campioni d’Italia: vittoria sfumata all’ultimo assalto di un ottimo Genoa: 2-2. La Gazzetta dello Sport oggi si sofferma su chi ha convinto e chi meno in casa Inter.

Gazzetta: “Thuram uragano a Genova. Per il decollo dell’Inter serve il vero…”- immagine 3

CHI TRASCINA GIÀ

Marcus Thuram

Il francese è uscito dai blocchi, come una pallina dal dritto di Sinner. Due gol bellissimi, 5 tiri in porta su 7 dell’Inter, 5 duelli aerei vinti su 5: un uragano. Arrivato per completare il pianeta Lautaro, ha sorpreso nell’anno dello scudetto e a Marassi è stato la luna intera: cacciatore di profondità, divaricatore di spazi, ma anche 9 vero da gol. In questo stato consente a Lautaro, tornato tardi al lavoro, di ritrovare la condizione migliore e soccorre anche gli altri reparti, perché la sua pressione serve alla difesa e i suoi strappi aiutano una mediana, ancora in rodaggio, a rialzare la palla.


Gazzetta: “Thuram uragano a Genova. Per il decollo dell’Inter serve il vero…”- immagine 4

CHI SERVE IN FRETTA

Hakan Calhanoglu

Potremmo dire il miglior Acerbi o il De Vrij dei bei tempi perché la miglior difesa del campionato scorso ha concesso 7 tiri in porta (2 gol) e mostrato una vulnerabilità insospettata. Ma preferiamo sottolineare l’urgenza di ritrovare il miglior Calhanoglu, perché il rendimento del turco ricade a cascata su tutta la squadra. Se alza il ritmo della circolazione, ne guadagna l’attacco, se incattivisce la morsa del pressing respira la difesa. Calha non ha ancora le gambe per farlo al massimo. Ma, a Genova, pur in una prestazione affannata, con molte pause, è stato comunque l’interista che ha messo a segno più lanci positivi (5) e recuperato più palloni (5). Figuriamoci quando sta bene…", si legge.

tutte le notizie di