FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Definitivo: Sommer-Nzola errore più grave della storia del Var. Ziliani: “Dal mondo di Alice ci dicono…”

Definitivo: Sommer-Nzola errore più grave della storia del Var. Ziliani: “Dal mondo di Alice ci dicono…” - immagine 1
Il contatto tra Sommer e Nzola, che portò al rigore per la Fiorentina, è rimasto come prevedibile l'unico caso di rigore assegnato in questi casi
Redazione1908
Definitivo: Sommer-Nzola errore più grave della storia del Var. Ziliani: “Dal mondo di Alice ci dicono…”- immagine 2

Il contatto tra Sommer e Nzola, che portò al rigore per la Fiorentina, è rimasto come prevedibile l'unico caso di rigore assegnato per uscita del portiere, con contatto sul pallone palesemente arrivato prima del contatto sull'uomo. In Udinese-Juventus, è arrivato un altro contatto del genere (anzi, senza tocco sul pallone), con Di Gregorio che ha colpito Payero. E ovviamente nessun rigore. Ma ce ne sono stati diversi di contatti del genere, mai fischiati ovviamente.

Si tratta din un caso unico, un errore enorme, che sarebbe potuto costare la partita all'Inter. Decisamente ed evidentemente l'errore più grave da quando c'è il Var.


Definitivo: Sommer-Nzola errore più grave della storia del Var. Ziliani: “Dal mondo di Alice ci dicono…”- immagine 3

Anche Paolo Ziliani si sofferma su questa incredibile disparità: "Un anno fa a Firenze Sommer in uscita respinge la palla col pugno poi colpisce (inevitabilmente) Nzola: rigore. Oggi a Udine Di Gregorio in uscita manca completamente la palla, frana su Payero e lo travolge: fallo di Payero. E a DAZN dicono naturalmente che è un normale scontro di gioco. Da Alice nel Paese delle Meraviglie è tutto: linea alla pirateria che uccide il calcio.

Definitivo: Sommer-Nzola errore più grave della storia del Var. Ziliani: “Dal mondo di Alice ci dicono…”- immagine 4

P.S. Per la precisione a Firenze l’arbitro non aveva fischiato alcun fallo perché Sommer era intervenuto prima sulla palla: il VAR l’aveva richiamato e gli aveva fatto concedere il rigore per condotta imprudente. Qui Di Gregorio non arriva mai sul pallone e fa solo condotta imprudente: l’arbitro fischia fallo dell’attaccante e il VAR se ne sta zitto. Tutto giusto, ci dicono".