00:50 min

ultimora

De Grandis: “Inter? Era solo questione di testa. Lautaro non è un fuoriclasse”

Marco Astori

Intervenuto negli studi di Sky Sport 24, Stefano De Grandis, giornalista, ha parlato così del momento dell'Inter

Intervenuto negli studi di Sky Sport 24, Stefano De Grandis, giornalista, ha parlato così del momento dell'Inter in vista della sfida contro la Roma di domani sera: "Inzaghi ha schiacciato l'interruttore dell'entusiasmo, era solo questione di testa: l'Inter era più forte delle altre fino ai due gol di Giroud. Poi prende quei due gol e deve rigiocare un campionato che aveva già vinto: viene la paura e cominci a far fatica a fare gol.

La squadra sembrava svuotata, qualcosa si era inceppato: serviva la seconda scossa arrivata contro la Juventus. Inzaghi è stato bravo nel non nascondersi prima della Juve dicendo che avrebbero dovuto vincere: poi ha vinto senza meritare come non meritava di perdere con il Milan. Il campionato va dietro a questi episodi: la bravura è saperli cavalcare e Inzaghi l'ha fatto. Non si è mai nascosto, non ha mai messo le mani avanti: questo è la sua forza. E' ambizioso e ha invitato la squadra a crederci come lui.

Lautaro? Trovare un attaccante che fa gol è la cosa più difficile: ma dipende quanti soldi ti danno. Io sono in disaccordo con chi definisce Lautaro una sorta di fuoriclasse: secondo me non lo è. E' istintivo e bellissimo nel gesto di fare gol, ma non è un leader: con Lukaku andava meglio. Se ti danno così tanti soldi, puoi prendere in considerazione l'idea di cederlo".